Servizi Assistenza sistemistica
Assistenza sistemistica
Area Assistenza sistemistica

La progettazione e lo sviluppo di sistemi informatici basati sulle tecnologie più recenti e consolidate, sono tesi a realizzare soluzioni integrate, scalabili e portabili per garantirne l’adeguatezza nel tempo.

L’attività in oggetto si esplica con:
- analisi, progettazione, implementazione, gestione di reti aziendali;
- presidio in azienda;
- interventi programmati o su richiesta;
- coordinamento attività con altri fornitiori (ad esempio fornitori di: cablaggi, telefonia, gestionali di contabilità, ecc);
- rivendita, installazione, configurazione, formazione all’uso di hardware e software e materiale di consumo;
- implementazione soluzioni di tutela dei dati aziendali, sia hw che sw (archiviazione sostitutiva, backup, antivirus, firewall, ip filtering, VPN, implementazione di protocolli di comunicazione criptati, ecc);
- servizi e soluzioni di connettività attraverso l’utilizzo della rete Internet (o implementazione di VPN -Virtual Private Network- dedicate) per la gestione della comunicazione tra reti di fornitori/clienti e l’azienda stessa;
- consulenze ed elaborazione di progetti esecutivi o di massima per lo sviluppo di sistemi telematici ed informatici in genere.

Queste attività avvengono in collaborazione con i responsabili ICT delle aziende oppure mediante delega diretta a GeDInfo anche con presidio presso i clienti.