Datacenter, Servizi Internet, Hosting e Housing a Piacenza - Gedinfo
Servizi Servizi internet
13 marzo 2014
Portfolio CMS
13 marzo 2014
Oggi il web ha un’esigenza che è divenuta di primaria importanza: deve essere aggiornato.
Chi ha bisogno di un sito, una volta on line, deve essere in grado, in qualsiasi momento, di aggiornare in piena autonomia i contenuti, di inserire le nuove offerte, le news del giorno, questo, ovviamente, anche senza avere alcuna cognizione informatica.
Lo strumento per gestire un sito viene comunemente chiamato CMS, ovvero, un sistema di gestione contenuti.
Per realizzare un sito web o una web application, la nostra proposta è quella di un CMS proprietario e non un comune CMS "gratuito" Open Source.

Perchè un CMS proprietario?
Così come il web odierno richiede l’autonomia da parte del cliente nella gestione dei contenuti, allo scopo di poter velocemente e senza costi aggiuntivi, pubblicare qualsiasi cosa desideri, è altrettanto importante che il sistema possa essere sicuro, duraturo e resistere ad attacchi.
Con i CMS gratuiti e Open Source questo non è garantito, a distanza di pochi mesi già le vulnerabilità di un prodotto open source potrebbero essere sfruttate da malintenzionati che, con procedure automatiche, violano regolarmente molti siti on line, spesso inserendo nelle pagine dei malware, che a loro volta possono arrecare un danno ai potenziali clienti, oppure recuperare dati sensibili presenti negli archivi del sito web (clienti, fatture, prezzi, etc.)..

 

 
- Interfaccia grafica completamente personalizzabile
- Amministrazione completa attraverso il browser
- Gestione banner pubblicitari temporizzati
- Ricerca avanzata sui contenuti
- Agenda appuntamenti
- Contenuti moderabili
- Sondaggi
- Promozioni con Google, PiacenzaSera, Seat
- Form per moduli di contatto
- QR Code e Codice EAN generator per ogni articolo
- Import/export dati in formato xml
- Scrittura mediante editor WYSIWYG
- Feed RSS disponibili per documenti e categorie
- Tag Cloud

Utilizzare un CMS proprietario come il Portfolio CMS comporta diversi vantaggi

Semplicità
Abbiamo voluto renderVi la gestione del Vostro sito più semplice possibile, inserire, modificare o eliminare menù, pagine, contenuti, news o altri elementi di base del vostro sito non sarà diverso da modificare o creare un documento di Word, eliminare un file dal vostro disco.
Infine, la formazione al nostro prodotto è già compresa nel pacchetto di acquisto e il nostro personale rimarrà a vostra disposizione per risolvere futuri eventuali dubbi quando si renderà necessario.

Sicurezza
Altro punto di forza del nostro prodotto è la sicurezza.
Un CMS gratuito il cui codice di sviluppo è pubblico, diviene, dopo alcuni mesi di installazione, una facile preda per gli hacker, che, sfruttando le falle nel frattempo scoperte e rese pubbliche dagli sviluppatori dei prodotti Open Source, potrebbero "distruggere" il vostro sito o inserirci Malware che potrebbero anche danneggiare i vostri clienti.
Il codice del nostro prodotto non è invece di pubblico dominio e questo si traduce in una maggiore garanzia di sicurezza.

Flessibilità
Fermo restando che le più classiche procedure necessarie per gestire un sito standard sono già presenti nel Portfolio CMS, quando si renderà necessaria un’esigenza particolare, saremo in grado di costruire nuovi moduli che si adatteranno perfettamente alle vostre esigenze. Non installeremo infatti prodotti già sviluppati per un cliente generico, ma la procedura fatta esattamente su misura per Voi..

Esistono 3 versioni di Portfolio CMS.
Tutte le versioni possono essere personalizzate in base a qualsiasi vostra esigenza e si possono interfacciare con apposite APP sviluppate per i moderni smartphones.

La Versione BASIC comprende:
- Documenti/notizie
- News
- Form contatti
- Banner
- Integrazione Social Network

La Versione SMART comprende le stesse opzioni della versione BASIC con in aggiunta:
- Newsletter
- Photogallery
- Multilingua
- Commenti

La Versione PRO comprende le stesse opzioni della versione SMART con in aggiunta:
- Agenda
- E-Commerce
- Form che generano PDF
- Gestione ruoli/utenti e permessi specifici
- Versione Mobile
- Invio SMS
- Sondaggi
- Bacheca
- QRCode e codice EAN generator