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NON CORRERE RISCHI, DIVENTA CONFORME !

Nuove linee guida del Garante regole in materia di privacy e cookie per i siti internet

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Il 10 luglio 2021, l’autorità italiana per la protezione dei dati, nota anche come “Garante”, ha annunciato le linee guida definitive per i cookie e altre analoghe tecnologie di tracciamento.

il 10 gennaio 2022 sono entrate definitivamente in vigore le nuove regole in materia di privacy e cookie per i siti internet.

L’autorità italiana per la protezione dei dati (Garante per la protezione dei dati personali) è un’autorità amministrativa indipendente istituita dalla legge sulla privacy (Legge n. 675 del 31 dicembre 1996) e successivamente regolamentata dal Codice in materia di protezione dei dati personali (Decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003).

Il Garante italiano è l’autorità di controllo che vigila sull’applicazione del Regolamento generale sulla protezione dei dati (ai sensi dell’art. 51 del Regolamento n. 2016/679) meglio conosciuto come General Data Protection Regulation o GDPR.

Per una piena e corretta comprensione degli adempimenti, si consiglia la consultazione del testo integrale delle «Linee guida sull’utilizzo di cookie e altri strumenti di tracciamento», disponibili alla pagina www.gpdp.it/cookie

CONTROLLI E SANZIONI

Avere un sito web non in regola comporta il rischio di subire sanzioni molto severe fino al 4% del fatturato annuale dell’azienda.

I controlli possono avvenire da remoto, la non conformità è estremamente facile da individuare.

SOLUZIONE : CONTATTACI !

Nel caso abbiate dubbi o sappiate già di dover aggiornare la soluzione cookie da voi implementata sul sito come richiede all’attuale normativa la proposta è la seguente:

analisi della situazione attuale e verifica dei costi generabili dall’acquisto dei plugin necessari.

Per definizione dello strumento da acquisto, Installazione e configurazione

Costo Una Tantum  € 200,00 + iva

> SCARICA L’OFFERTA COMPLETA

L’analisi può individuare soluzioni da installare gratuite o a pagamento, l’acquisto dell’eventuale servizio a pagamento per i cookie NON è compreso nel costo sopra indicato ed è a carico del Cliente.

Soluzioni personalizzate che richiedano un investimento diverso da quello proposto, verranno concordate e genereranno una offerta dedicata, prima di essere implementate