PECico

FIREWALL E SICUREZZA DELLA RETE

L’utilizzo di adeguati strumenti a protezione della propria rete e dei propri dati è divenuto di fondamentale importanza per le aziende, GeDInfo può fornire, implementare e configurare tali strumenti all’interno della vostra azienda per mantenere al sicuro il vostro patrimonio di dati.

Un firewall consiste in un apparato fisico o virtuale che protegge la rete interna dalla rete esterna a cui è collegata. iN questo modo si controlla l’accesso alla propria rete, verificando tutti i pacchetti di dati in entrata ed in uscita e, in base alla configurazione, determinando se questi o una richiesta di connessione sono autorizzati o meno al trasferimento. L’installazione di un apparato firewall offre quindi una costante protezione dei dati aziendali in qualsiasi momento e permette un alto livello di controllo, anche verso gli stessi utenti della rete interna, filtrando i loro accessi e impedendo l’uso non autorizzato di informazioni protette. Oltre ad esercitare la funzione di barriera contro gli accessi indesiderati, la maggioranza dei firewall in commercio supportano l’utilizzo di VPN (Virtual Private Network) per lo scambio di informazioni cifrate.

Oltre all’installazione di firewall di rete, Gedinfo utilizza strumenti per l‘analisi e la correzione di eventuali inefficienze nella rete aziendale attraverso il monitoraggio del consumo di banda, così come strumenti di filtraggio dei contenuti per gli utilizzatori dei client aziendali.

Per soddisfare queste esigenze Gedinfo utilizza apparati Sophos.

CHIEDICI COME PROTEGGERE LA TUA RETE